La società conferma le dimissioni del dirigente brasiliano. L’a.d. Gazidis lo ringrazia pubblicamente: “Gli auguriamo il meglio per il futuro”.
Era nell’area, adesso è arrivata l’ufficialità: Leonardo non è più il responsabile dell’area tecnica rossonera. La società di via Aldo Rossi, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web, ha confermato le intenzioni del dirigente brasiliano di lasciare il club milanista.
“Leonardo Nascimento de Araujo (Leonardo) – si legge – ha informato AC Milan della decisione di lasciare il Club al termine della stagione con effetto immediato. AC Milan ha accettato le sue dimissioni. Il Club ringrazia Leonardo per il suo importante contributo al progetto di crescita e gli augura i migliori successi per il prosieguo della sua carriera”.
“Il manager brasiliano – prosegue la nota pubblicata su acmilan.com – era stato incaricato della gestione dell’Area Sportiva lo scorso luglio 2018, occupandosi da subito delle attività legate alla campagna acquisti. L’annuncio relativo a un nuovo Direttore Sportivo verrà formulato nei prossimi giorni”.
Milan, Leonardo si dimette: ora un nuovo d.s.
Finisce così, dunque, l’avventura di Leo nella dirigenza rossonera. Per lui si tratta del terzo addio al Milan. Le sue scelte in sede di mercato non hanno soddisfatto i vertici di Elliott, i quali hanno manifestato il loro disappunto al diretto interessato. Potrebbe essere questo il motivo che lo ha spinto a rassegnare le dimissioni.
Sempre dal sito ufficiale del club arrivano le dichiarazioni dell’amministratore delegato, Ivan Gazidis, in merito all’addio del manager: “Leonardo è tornato al Milan in un momento di necessità, poche settimane prima della chiusura del mercato estivo. Seppur in circostanze difficili, ha messo il cuore per gestire una congiuntura complicata e ha trasmesso la sua energia e la sua ambizione a tutta la squadra. Sono grato a Leonardo per ciò che ha fatto per il nostro grande Club, e gli auguro il meglio per il futuro“.